Laboratorio Terza Media

L’azione 2B del progetto Orione prevede la presenza nella nostra scuola di allievi indecisi, provenienti dalla terza media, per un laboratorio di orientamento nelle mattinate di martedì 27 e mercoledì 28 2009 gennaio dalle 8.30 alle ore 12.30. Gli allievi che hanno aderito all’azione 2B questo anno sono 40.

Informiamo che gli allievi sono coperti da assicurazione e alleghiamo il programma comune con la scansione dei vari momenti della giornata.

La prof.ssa Palazzani, referente del Progetto Orione presso la nostra scuola, contatterà e chiederà la collaborazione di ogni responsabile di indirizzo per stendere un breve programma che possa coprire il punto 5 “Svolgimento delle attività da parte degli allievi “ospiti”, in aula e/o laboratorio, guidati da docenti dell’istituto,” per la durata di 150’ (dalle ore 9.40 alle ore 12.20).

Gli allievi “ospiti” potranno partecipare ed essere coinvolti sia in una lezione pratica che in una lezione teorica del corso, assieme ad una classe prima Le materie potrebbero essere quelle specifiche del corso (area d’indirizzo). Ad esempio:

· Corso economico-aziendale – lezione di laboratorio trattamento testi (pratica) e economia aziendale (teorico-pratica);

· Corso turistico – lezione di lingua inglese e di tecnica aziendale

· Corso grafico – disegno grafico/professionale e storia dell’arte.

Inoltre, martedì 3 febbraio 2009,sarà presente un gruppo di 3 allievi provenienti da una Scuola Media fuori rete (Caerano di S. Marco).

Comunichiamo, infine, che martedì 27 e mercoledì 28 gennaio 2009 si svolgeranno due laboratori di orientamento con simili modalità, per due allievi disabili di terza media. Saranno seguiti dalla prof.ssa Maria Lupo.

Pubblicata il 22-11-2021 da Filippo Bertozzi