Porto Franco - attività di FSL - stage

porto franco ringraziamenti

PORTOFRANCO, un progetto culturale innovativo che anima gli spazi di Palazzo Soranzo Novello trasformandoli in un centro vivo per l’arte contemporanea, la ricerca e il dialogo tra culture, linguaggi e comunità.

Promosso e realizzato dal Comune di Castelfranco Veneto e NOT Titled YET con la curatela di Rossella Farinotti, PORTOFRANCO nasce con l’obiettivo di attivare un ecosistema culturale multidisciplinare e partecipativo, mettendo in relazione artisti italiani e internazionali, istituzioni, scuole, imprese e cittadinanza. Il cuore del progetto sarà una mostra collettiva site-specific, inaugurata il 14 novembre 2025 rimarrà aperta fino a febbraio 2026, accompagnata da un articolato calendario di attività: talk, performance, laboratori, residenze e collaborazioni con le eccellenze locali.

Il progetto ha coinvolto diversi istituti superiori di Castelfranco Veneto.

In particolare nel nostro istituto gli studenti delle classi 4CL e 4DL, 5CL e 5DL, ad indirizzo Arti figurative sono stati coinvolti in un’attività di FSL - stage presso il museo.

Lunedì 22 dicembre  le classi 4CL e 4DL, 5CL e 5DL, con la Dirigente Anna Favaro e il prof. Scuderi hanno accolto, nel nostro istituto, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale: gli assessori Giovine, al turismo, Garbuio, alla cultura accompagnati  dal sig. Zanon, presidente dell'associazione dei commercianti Dentro/Centro, per un  momento di ringraziamento da parte dell’Amministrazione per il prezioso servizio svolto alla mostra di Arte Contemporanea “Porto Franco”.

Sito web PORTO FRANCO

Ultima revisione il 22-12-2025