Iscrizioni classi seconda - terza - quarta

Secondo, Terzo (professionale) Quarto anno

L’iscrizione alle classi successive alla prima, ad eccezione dell’ iscrizione alla classe terza del Liceo Artistico(vedi apposita sezione) è disposta d’ufficio per tutti gli studenti.
Si allega la scheda per la conferma dei dati anagrafici e le autorizzazioni alle attività scolastiche.

Contributo volontario e tasse scolastiche

Per quanto riguarda il contributo volontario e le tasse scolastiche si ricorda quanto segue:
Il contributo scolastico volontario per tutti gli allievi è stato fissato dal Consiglio d’Istituto in:
€ 150,00 per gli studenti delle classi del Liceo Artistico e per gli studenti delle classi del Professionale “Design per la comunicazione visiva e pubblicitaria” (solo future classi quinte “Opzione Promozione commerciale e pubblicitaria”).
€ 130,00 per gli studenti delle classi del Professionale Servizi Commerciali opzione Economico Aziendale e Import Export
Il contributo volontario, detraibile nella dichiarazione dei redditi previa presentazione della ricevuta di pagamento, è ridotto nella misura pari alla metà per il secondo figlio iscritto presso l’ISISS “C. Rosselli” o per chi avesse l’esonero dal pagamento delle tasse erariali per limiti di reddito.
Si rammenta che il contributo volontario sostiene importanti interventi a favore degli studenti sia relativi ad attrezzature che all’offerta formativa.

Tale contributo, comprensivo dell’Assicurazione infortuni, RCT e delle spese per i libretti scolastici, è finalizzato all’innovazione tecnologica,
all’ampliamento dell’offerta formativa (attrezzature e materiali di laboratorio, progetti) che altrimenti non sarebbe possibile realizzare.

Allegati
210._comunicato_iscrizione_classi_successive_alla_prima.pdf
210.Allegato_Modulo_iscrizione_a.s._2022-23.pdf

Pubblicata il 25-01-2022 da MONICA PERIN