Iniziative per l'UCRAINA

INIZIATIVE

Il nostro Istituto intende unirsi alle azioni di solidarietà che si sono attivate, attraverso gesti semplici ma concreti che ci rivelino uniti nel ripudio della guerra. I modi per offrire il proprio sostegno sono vari.

DONAZIONI LIBERALI

Croce Rossa Italiana, Caritas, Medici Senza Frontiere sono le realtà più accreditate che stanno raccogliendo fondi; ogni compagnia telefonica, inoltre, ha attivato un numero dedicato per devolvere una piccola somma attraverso sms. Informazioni dettagliate nei rispettivi siti.

RACCOLTA DI BENI A SCUOLA

In queste ore anche a Castelfranco Veneto si è attivata la corsa alla raccolta di beni utili in questa circostanza.
Come primo intervento di aiuto (che sarà sicuramente seguito anche da tante altre azioni di solidarietà), proponiamo alla comunità scolastica di partecipare, raccogliendo quanto possibile per destinarlo all’associazione di cooperazione internazionale Protecion4kids che fa da riferimento per un network di associazioni ed enti locali.

VOLONTARIATO

La stessa Protection4kids ha bisogno di volontari nella settimana dal 7 all’11 marzo per preparare il materiale per la partenza. La sede del magazzino è sita a Sant’Andrea Oltre il Muson, in via Picà 9/a. Gli studenti maggiorenni e i docenti interessati possono prendere contatti con la prof.ssa De Marc

Allegati
297._Azioni_di_pace_sostegno_ai_civili_dellUcraina.pdf

Pubblicata il 10-03-2022 da MONICA PERIN