APP - Castelfranco Veneto

Arte, Storia, Turismo e Ospitalità

App progettata per la Pro Loco con il il patrocinio del Comune di Castelfranco Veneto da un gruppo di studenti e studentesse della 5AL del Liceo Artistico, indirizzo Grafica e sviluppata da un team di studenti del quinto anno dell’ITT “ E. Barsanti" indirizzo informatica.

L'app, presentata il primo dicembre, è pubblica e gratuita, vuole incrementare il turismo sostenibile a Castelfranco Veneto, per scoprire le bellezze storiche, culturali ed artistiche della città passeggiando a piedi, quindi con una modalità a bassa impronta ecologica.

Amministratori, Dirigenti, docenti, studenti e tutti i protagonisti del progetto

L’applicazione è scaricabile anche in inglese o tedesco, in base all’ impostazione della lingua del cellulare.

Gli studenti di grafica hanno affrontato, con questa UDA di PCTO la User Interface Design e User Experience Design, ma la realizzazione completa del prodotto è frutto del contributo di molti.

In particolare:

Testi a cura di Associazione Pro Loco di Castelfranco Veneto Barbara Grassi e Sergio Prior con validazione di Giacinto Cecchetto.

Traduzioni in lingua inglese di Ada Nigris, Nadia Palazzani e Claudio Campagnaro e in lingua tedesca di Jenny Cappellin e Rosanna Carlostella.

Sviluppo del programma Applicativo a cura di ITT Barsanti di Castelfranco Veneto, proff. Claudio Franzi e Gianluca Melchiori e gli studenti Edoardo Roberto Ginghina, Luca Martignon, Martin Meneghetti, Alessandro Perin, Giovanni Pivato e Francesco Pozzobon.

User Interface Design e User Experience Design a cura di  ISISS C. Rosselli, prof. Monica Perin e classe 5AL Liceo Artistico  - indirizzo Grafica.

progetto grafico e realizzazione mock-up di Veronica Piotto, Francesco Turcato, Roberta Della Corte e Giorgia Benvenuto (della 5AL);

illustrazioni di Roberta della Corte (della 5AL);

riprese fotografiche della classe 5AL;

editing fotografico di Giorgia Benvenuto e Veronica Piotto (della 5AL);

logo app di Angela Bosello (della 5AL);

Mappe di Riccardo Zinelli.

Ultima modifica il 02-12-2022